CAIVANO, 6 GIUGNO 2025 – Un incendio in un appartamento ha portato alla scoperta di una serra artigianale per la coltivazione di marijuana. I Carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco dopo la segnalazione di un rogo in una palazzina. Fortunatamente, nessuno era presente all’interno dell’abitazione al momento dell’incendio.
L’origine delle fiamme è stata attribuita a un cortocircuito causato da un sovraccarico elettrico. Durante i rilievi, i militari hanno rinvenuto nelle pertinenze dell’abitazione quattro armadi di tela adibiti a serre, dotati di impianti di aerazione, illuminazione a LED e sistemi di irrigazione.
All’interno sono state trovate 62 piante di marijuana, suddivise in quattro varietà, per un peso complessivo di circa 10 chilogrammi. Sequestrati anche decine di barattoli contenenti residui di hashish e marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Durante gli accertamenti è rientrato il proprietario dell’immobile, un uomo di 43 anni, incensurato, che è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.