SANTA MARIA LA CARITÀ, 6 GIUGNO 2025 – Una donna di 27 anni è stata scippata mentre rientrava a casa lungo via Scafati, nel comune di Santa Maria la Carità. Due uomini a bordo di uno scooter l’hanno seguita e uno dei due le ha strappato la collanina dal collo, facendola cadere violentemente a terra. La testa della vittima ha impattato sull’asfalto.
Nonostante la ferita, la giovane è riuscita a chiamare i soccorsi componendo il numero di emergenza 112. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, con il supporto dei colleghi dell’area oplontina, hanno avviato le indagini e ricostruito il percorso dei responsabili.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno identificato i due uomini: il 61enne Francesco Formisano, arrestato per rapina impropria, e un 56enne sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
La vittima ha riportato ferite alla testa, per le quali sono stati applicati 5 punti di sutura. I medici hanno diagnosticato lesioni guaribili in sei giorni.