NAPOLI – Si arricchisce il programma “Cinema & Serie TV” della XXV edizione del COMICON Napoli, in scena alla Mostra d’Oltremare dal 1° al 4 maggio. Tra gli eventi più attesi, il ritorno in grande stile dei The Jackal che, venerdì 2 maggio, saliranno sul palco dell’Auditorium per presentare in esclusiva le prime immagini della seconda stagione di Pesci Piccoli, la serie comedy prodotta da The Jackal e Mad Entertainment in collaborazione con Prime Video.
Accanto a Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone e Gianluca Fru, saranno presenti l’attrice Martina Tinnirello e il regista e co-autore Francesco Ebbasta. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel 2023, con la prima stagione lanciata proprio al COMICON, Pesci Piccoli tornerà su Prime Video il 13 giugno con una seconda stagione composta da otto episodi.
La nuova stagione vedrà l’agenzia pubblicitaria protagonista affrontare sfide di livello nazionale. Greta (Martina Tinnirello) guiderà l’azienda verso una nuova crescita, Aurora sarà alle prese con il superamento di un addio e nuove ambizioni professionali, mentre Fru e Ciro si confronteranno con i propri traumi, imparando ad accettarsi e a evolvere. Il racconto si concentra sui percorsi di accettazione e sulle fragilità dei millennial, spesso cresciuti con modelli di perfezione irraggiungibili.
La serie è ideata da Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan, con sceneggiatura firmata dagli stessi insieme ad Alessandro Bosi e Mary Brugiati, e diretta da Ebbasta, Grespan, Danilo Carlani e Alessio Dogana.