BONITO (Avellino), 7 OTTOBRE 2025 – È finito nuovamente in carcere un uomo di 53 anni di Bonito, accusato di atti persecutori aggravati nei confronti dell’ex moglie.
I Carabinieri della Stazione di Bonito, coordinati dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Benevento.
Dalle indagini è emerso un quadro indiziario grave e coerente con condotte di vessazioni, minacce e appostamenti nei confronti della vittima, nonostante la fine della relazione risalisse a diversi anni fa. L’uomo, tornato in libertà solo da pochi mesi dopo aver scontato una condanna per reati contro la persona, avrebbe ripreso a molestare la ex coniuge con atteggiamenti persecutori e esplicite minacce di morte.
Le dichiarazioni della donna, ritenute attendibili, sono state confermate da ulteriori riscontri raccolti dai militari. Alla luce degli elementi acquisiti, la Procura ha richiesto la misura cautelare, accolta dal GIP che ha disposto la detenzione in carcere dell’indagato.
