NAPOLI, 22 MAGGIO 2025 – Dramma nella notte a Napoli, dove i carabinieri stanno indagando su un presunto caso di omicidio con tentato suicidio. Due giovani donne, amiche o conoscenti secondo le prime ricostruzioni, sono state rinvenute in condizioni gravissime a poca distanza l’una dall’altra: una è morta, l’altra lotta tra la vita e la morte.
La prima ad essere trovata è stata Daniela Strazzullo, 31 anni, soccorsa in fin di vita all’interno di un’auto parcheggiata in via don Luigi Sturzo, nel quartiere Ponticelli. È stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverata in condizioni critiche.
Poco dopo, a poche centinaia di metri di distanza, in via Pinocchio, è stato scoperto il corpo senza vita di Ilaria Capezzuto, 34 anni, colpita da almeno un colpo d’arma da fuoco. I militari dell’Arma hanno immediatamente avviato le indagini, che per ora non escludono alcuna ipotesi, ma si concentrano sulla possibilità di un gesto estremo, maturato in ambito personale o relazionale.
Le due donne si conoscevano, e le modalità del ritrovamento aprono alla possibilità che una delle due abbia esploso i colpi e poi rivolto l’arma verso se stessa. Tuttavia, le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo in attesa di sviluppi e conferme ufficiali.
Il quartiere è stato svegliato nel cuore della notte da sirene e mezzi di soccorso. Intanto, la comunità locale è sconvolta e in attesa di capire cosa possa aver generato una tale tragedia.