ROMA, 10 GIUGNO 2025 – Giornata di visite mediche per Luca Marianucci, 20 anni, nuovo difensore centrale del Napoli, acquistato dall’Empoli per 9 milioni di euro. Dopo l’esordio in Serie A nella scorsa stagione con la maglia toscana, il giovane si prepara a firmare il contratto con il club azzurro. Marianucci sarà una valida alternativa a Rrahmani e Buongiorno, che restano i titolari per la prossima stagione tra campionato e coppe.
In attesa anche le visite mediche di Kevin De Bruyne, che ha lasciato il Manchester City da svincolato. Il club partenopeo è al lavoro con i rappresentanti del centrocampista belga per chiudere i dettagli contrattuali. De Bruyne ha appena concluso la stagione con la nazionale belga, segnando un gol nella vittoria per 4-3 contro il Galles, match in cui è andato a segno anche Lukaku, prossimo compagno di squadra.
Capitolo Osimhen: l’attaccante nigeriano ha una clausola da 75 milioni di euro, che l’Al Hilal sarebbe disposta a versare, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. Il Galatasaray ha mostrato interesse, ma il calciatore punta alla Premier League, dove il Manchester United ha avviato i contatti. I Red Devils, fuori dalle coppe europee per la prossima stagione, avrebbero proposto 35 milioni più il cartellino di Joshua Zirkzee, attaccante ex Bologna. Il Napoli, però, ribadisce di volere l’intera clausola.