NAPOLI, 27 MAGGIO 2025 – È decollato sabato 24 maggio il nuovo volo diretto Delta Air Lines da Napoli verso Atlanta, destinazione che rappresenta il principale hub internazionale della compagnia statunitense e lo scalo più trafficato al mondo.
Il collegamento sarà operato quattro volte a settimana per tutta la stagione estiva, offrendo ai viaggiatori in partenza da Capodichino la possibilità di proseguire il proprio viaggio attraverso il vasto network Delta verso centinaia di destinazioni in Nord America e oltre.
Il nuovo volo si aggiunge alla tratta stagionale Napoli – New York JFK, attiva già dallo scorso 8 maggio, che nel 2024 ha trasportato oltre 56.000 passeggeri.
“Dopo il successo del volo per New York, siamo entusiasti di operare anche il collegamento per il nostro hub di Atlanta”, ha dichiarato Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India. “Questa nuova rotta fa parte della nostra strategia di espansione in Italia, il nostro mercato transatlantico in maggiore crescita per l’estate 2025”.
Soddisfazione anche da parte di Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Napoli. “Il nuovo volo segna un passo strategico per la connettività del nostro aeroporto – ha spiegato l’ad Roberto Barbieri –. Con 6 rotte dirette verso il Nord America nella stagione estiva, consolidiamo Napoli come hub strategico per il turismo e l’economia campana”.
“Continueremo a investire per far crescere lo scalo, mantenendo un forte impegno ambientale e territoriale”, ha aggiunto Barbieri.