POMIGLIANO D’ARCO, 17 GIUGNO – Domenica 22 giugno alle ore 21:00, Piazza Giovanni Leone a Pomigliano d’Arco ospiterà “Over and Over Again – Un viaggio con Franco Battiato”, un concerto-omaggio gratuito dedicato all’indimenticato Maestro siciliano. L’evento, promosso dalla Città di Pomigliano d’Arco – Assessorato alla Cultura, fa parte del “Cartellone Eventi Città Metropolitana 2024-2025”.
Franco Battiato è stato legato a Pomigliano d’Arco anche da una frequentazione diretta: ha visitato la città per ben tre volte, tra cui un’occasione in cui presentò un suo film, dal titolo “Niente è come sembra”, lasciando un ricordo profondo nella comunità locale.
Sul palco si esibiranno alcuni degli artisti che hanno collaborato più a lungo con Battiato: Angelo Privitera, tastierista e programmatore del Maestro per oltre trent’anni; il Nuovo Quartetto Italiano, formazione d’archi presente in numerosi tour; e Fabio Cinti, interprete vocale e vincitore della Targa Tenco 2018 per la rivisitazione de “La Voce del Padrone”. Il concerto includerà anche contributi video e testimonianze di chi ha condiviso con Battiato musica e vita.