VIBONATI, 6 GIUGNO 2025 – Sono in corso le indagini dei Carabinieri per chiarire le cause delle gravi lesioni riportate da un bambino di nove mesi, attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo era stato trasferito d’urgenza in eliambulanza dall’ospedale di Sapri, dove era giunto privo di coscienza nella tarda mattinata di ieri.
I medici hanno riscontrato fratture alla testa, a un femore e, secondo le prime informazioni, anche al collo. Il bambino è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata.
A portarlo al pronto soccorso è stata la madre, accompagnata dal suo attuale compagno. Dopo la segnalazione dell’ospedale, sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Vibonati, coordinati dal comandante Francesco Barile, con il supporto del comando provinciale di Napoli.
Le autorità stanno ricostruendo l’ambiente familiare in cui viveva il minore, in una frazione costiera di Vibonati. Il padre, residente a Sapri, ha dichiarato di non essere presente al momento dei fatti. È in corso l’ascolto di tutte le persone coinvolte, compresi i genitori e il compagno della madre.
Sono emersi elementi su precedenti denunce per conflitti familiari. Le indagini proseguono per accertare l’esatta dinamica dei fatti.