NAPOLI, 24 GIUGNO – Sarà la più affollata delle quattro prove “open” della Capri-Napoli, la storica maratona del golfo giunta quest’anno alla 60esima edizione. Venerdì 27 giugno, infatti, ben 41 atleti si lanceranno da Le Ondine Beach Club di Marina Grande per affrontare i 36 km che li separano dal traguardo posizionato davanti al Circolo Canottieri Napoli.
Una sfida che coinvolgerà 34 uomini e 7 donne, suddivisi in varie categorie: otto atleti in modalità Solo, due coppie nella gara a due e il resto impegnato in sei staffette. La manifestazione, organizzata dalla Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, vedrà in acqua atleti provenienti da cinque Paesi e tre continenti: oltre all’Italia, anche Australia, Brasile, Spagna e Turchia.
L’edizione 2025 della Capri-Napoli si conferma un appuntamento sportivo di richiamo internazionale. Le quattro prove open accoglieranno complessivamente circa 140 nuotatori, in attesa della prova élite, valida come tappa del World Challenge della UltraMarathon Swim Series, prevista per sabato 6 settembre, con i migliori 25 atleti del mondo già iscritti.
Anche per la gara di venerdì sarà attivo il tracciamento GPS in tempo reale, che consentirà a tifosi e appassionati di seguire in diretta la posizione di ogni atleta e di accedere a statistiche e informazioni aggiornate durante tutta la traversata.