EINDHOVEN (PAESI BASSI), 21 OTTOBRE 2025 – Circa 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati nella notte nel centro di Eindhoven, in vista della partita di Champions League di questa sera contro il Psv. Lo riferisce la stampa olandese citando fonti della polizia locale e l’agenzia Algemeen Nederlands Persbureau (ANP).
Secondo quanto reso noto dalle autorità, i sostenitori partenopei avrebbero “causato disordini con il loro comportamento”, spingendo le forze dell’ordine a intervenire per prevenire episodi di violenza. Altri quattro tifosi del Napoli e quattro del Psv sono stati arrestati in diverse zone della città per motivi analoghi.
Un portavoce della polizia di Eindhoven ha però precisato che non si sono verificati scontri né risse, e che i fermi sono stati disposti a titolo preventivo per evitare il degenerare della situazione. “Non ci sono stati veri disordini – ha dichiarato – gli arresti sono serviti a impedire che accadessero”.
Gli agenti hanno descritto i tifosi napoletani come “un gruppo numeroso con una certa atmosfera” e hanno spiegato che, nonostante l’invito a lasciare il centro città, molti avrebbero ignorato le richieste della polizia, violando così il regolamento comunale sugli assembramenti. I tifosi sono stati quindi portati in autobus alla stazione di polizia di Mathildelaan, dove saranno interrogati nelle prossime ore.
Alcune delle persone fermate non avrebbero il biglietto per assistere alla partita.
Il sindaco di Eindhoven, Jeroen Dijsselbloem, aveva dichiarato la zona del centro cittadino “ad alto rischio” in vista del match, autorizzando la polizia a effettuare perquisizioni preventive e controlli rafforzati in vari punti della città.
Il match tra Psv Eindhoven e Napoli, valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League, è in programma questa sera allo stadio Philips.
