NAPOLI, 02 LUGLIO – Un giovane di 27 anni, di origini marocchine, è morto questa notte all’Ospedale del Mare a seguito di una profonda ferita da arma da taglio al torace. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo sarebbe stato aggredito da sconosciuti in via Alessandro Poerio, a ridosso di Porta Capuana.
Dopo l’allarme lanciato al 112, il giovane è stato soccorso e trasportato in ambulanza al pronto soccorso, dove però i medici non hanno potuto salvarlo. Sul luogo dell’accoltellamento sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Napoli e gli specialisti della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo, che hanno effettuato i rilievi.
La salma è stata sequestrata su disposizione della Procura di Napoli e trasferita al II Policlinico per l’autopsia. Le indagini sono affidate al Nucleo Operativo Napoli Stella, che sta analizzando le immagini di videosorveglianza pubbliche e private della zona, raccogliendo testimonianze e verificando le comunicazioni del cellulare della vittima.
Non si esclude che l’omicidio sia maturato nell’ambito di una lite tra spacciatori attivi nella zona. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sull’identità della vittima e sugli sviluppi delle indagini in corso.