NAPOLI, 3 GIUGNO 2025 – Un successo travolgente per le prime due date del tour “Gigi Stadi 2025” di Gigi D’Alessio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Sono oltre 100.000 i biglietti venduti per le serate inaugurali, con il cantautore partenopeo protagonista di oltre due ore e mezza di spettacolo, durante le quali ha eseguito più di 60 brani.
Sul palco, D’Alessio è stato affiancato da numerosi ospiti: Alessandra Amoroso, Elena D’Amario, Geolier, Clementino e LDA, quest’ultimo accompagnato dalla crew del brano “Buongiorno” insieme a Vale Lambo, MV Killa, Franco Ricciardi, Lele Blade ed Enzo Dong.
Un momento speciale è stato dedicato anche alla celebrazione del quarto scudetto del Napoli, con la partecipazione dei calciatori Matteo Politano e Cyril Ngonge.
D’Alessio è tornato ad esibirsi nello stadio di Fuorigrotta dopo nove anni. La replica è prevista questa sera. Il tour proseguirà il 20 e 21 giugno allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “Sicily for Life – Gigi & Friends”, evento in collaborazione con la Fondazione Tommaso Dragotto. Tra gli ospiti annunciati: Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA. Il ricavato, al netto delle spese, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio per malattie rare pediatriche a Palermo.
Il 23 giugno, Gigi D’Alessio tornerà dopo vent’anni allo Stadio San Nicola di Bari, mentre il 25 giugno sarà per la prima volta al Circo Massimo di Roma. Il tour si concluderà con tre serate in Piazza del Plebiscito a Napoli, il 19, 20 e 21 settembre.