GRAGNANO (NA), 5 GIUGNO 2025 – Tentò di rapinare una giovane donna bloccando con la propria auto il veicolo sul quale lei viaggiava, ma fu costretto alla fuga grazie alla pronta reazione della vittima. Oggi, a distanza di quasi tre mesi, l’uomo ritenuto responsabile del gesto è finito in carcere.
I Carabinieri della stazione di Gragnano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un 30enne napoletano accusato di tentata rapina aggravata.
I fatti risalgono al 15 marzo scorso, quando, in una zona isolata di Casola di Napoli, l’uomo – col volto coperto da un cappuccio – avrebbe tentato di ostacolare la marcia dell’auto condotta dalla giovane vittima. Dopo aver bloccato il veicolo, avrebbe cercato di impossessarsi della borsa e del denaro presenti all’interno, minacciandola e colpendo con violenza il parabrezza anteriore, urlando di volerla uccidere.
La donna è riuscita a fuggire e ha sporto denuncia. Decisive per le indagini le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e la precisa testimonianza della vittima.
Il trentenne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, in attesa degli sviluppi giudiziari. (PRIMANOTIZIE)