TORRE DEL GRECO (Napoli), 9 OTTOBRE 2025 – Si intensificano i controlli antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che, in pochi giorni, hanno fermato quattro spacciatori incensurati e insospettabili, segno di un fenomeno in crescita che coinvolge sempre più giovani.
L’ultimo episodio è avvenuto nella notte a Torre del Greco, in via Lava Troia, all’angolo con via Litoranea. Erano circa l’una e trenta quando una pattuglia della sezione radiomobile ha notato una Fiat 500X con due ragazzi a bordo. Alla vista dei militari, il veicolo è stato fermato per un controllo.
I due giovani, visibilmente agitati, hanno aperto gli sportelli e immediatamente i carabinieri hanno percepito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo.
Durante la perquisizione, l’autista è risultato “pulito”, mentre il passeggero, un 22enne disoccupato e incensurato, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 10 grammi di marijuana nascosto nella tasca della felpa.
Il controllo è stato poi esteso all’abitazione del ragazzo, dove i militari hanno rinvenuto altri 19 grammi della stessa sostanza stupefacente, già suddivisi e pronti per la vendita, oltre a un bilancino di precisione consegnato spontaneamente dal giovane.
Ai carabinieri il ragazzo ha dichiarato di aver iniziato a vendere droga “solo per racimolare qualche soldo”, a causa delle difficoltà economiche. È stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il caso si inserisce in una serie di operazioni analoghe condotte negli ultimi giorni nella provincia di Napoli, che hanno portato all’arresto di altri tre giovani incensurati, spesso individuati grazie all’esperienza e al controllo capillare delle pattuglie sul territorio.
