NAPOLI, 25 LUGLIO 2025 – Dramma questa mattina in via Domenico Fontana, nel quartiere Arenella di Napoli, dove tre operai hanno perso la vita precipitando dal sesto piano di un edificio durante un intervento di pulizia e manutenzione. I tre giovani lavoratori si trovavano su un cestello elevatore quando, per cause ancora da accertare, il meccanismo si è improvvisamente aperto, facendo precipitare nel vuoto tutti gli occupanti.

La tragedia si è consumata intorno alle 9:40. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, ma per i tre operai non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.
Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni presenti al momento dell’accaduto e acquisendo le immagini delle telecamere della zona. La magistratura ha già disposto l’apertura di un fascicolo. (Ha collaborato Gaetano Fioretti)
