MONTECORICE, 1 LUGLIO – Ha preso ufficialmente il via ad Agnone Cilento la rassegna estiva dedicata a Maria Santissima del Carmine, appuntamento molto atteso in tutto il territorio cilentano. Promossa dal Comitato per i solenni festeggiamenti e dalla Parrocchia locale, la manifestazione unisce spiritualità, musica, arte e spettacolo in un programma dal forte valore culturale e aggregativo.
La rassegna si è aperta il 1° luglio con l’Intronizzazione della Madonna del Carmine, alle ore 19.30. Il momento liturgico inaugura una serie di eventi religiosi e civili che culmineranno nella giornata del 16 luglio, Solennità di Maria SS. del Carmine, con l’arrivo della Banda Musicale “Città di Campagna” alle ore 8.00, la Santa Messa alle 9.00 e, in serata, la Solenne Processione. In chiusura, il tradizionale spettacolo pirotecnico della ditta Carlo di Vatolla.
Il programma civile avrà inizio il 15 luglio alle 21.30 con l’esibizione del gruppo Majorettes “Città di Campagna”. Il 17 luglio, sempre alle 21.30, spazio allo spettacolo musicale Sanremo, favola italiana con Marta De Marino e i Musikattiva, noti per la partecipazione a “Uno Mattina in Famiglia” (RAI Uno).
Gran finale il 18 luglio, alle 21.30, con il Trio Concert del Maestro Espedito De Marino in Nel cuore della Canzone Napoletana e dintorni, omaggio al repertorio condiviso con Roberto Murolo tra il 1987 e il 2003.
Soddisfatti gli organizzatori, tra cui Don Gianluca Cariello e i componenti del comitato Annamaria e Antonio Milo, Adele Malzone e Giuseppe Del Mastro, che sottolineano il valore sociale e spirituale dell’iniziativa.