SORRENTO, 15 LUGLIO 2025 – Scandalo a Sorrento: la Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito 16 misure cautelari, tra arresti in carcere e ai domiciliari, nell’ambito di un’inchiesta sugli appalti pubblici gestiti dal Comune tra il 2022 e il 2024. Tra gli arrestati figura anche l’ex sindaco Massimo Coppola, già fermato in flagranza lo scorso 21 maggio mentre intascava una tangente da un imprenditore.
Le misure, emesse dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura, riguardano funzionari, dirigenti comunali e imprenditori locali accusati, a vario titolo, di corruzione, peculato e turbata libertà degli incanti. L’inchiesta svela un sistema collaudato di favori illeciti e mazzette, con gare d’appalto truccate e fondi pubblici distratti dal loro utilizzo originario.
Il lavoro degli investigatori si è concentrato sugli appalti banditi e assegnati dal Comune di Sorrento nel triennio 2022-2024, facendo emergere un quadro di gravi irregolarità. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e risalire alla rete di connivenze intorno all’ex primo cittadino.
:
