NAPOLI, 10 GIUGNO 2025 – Nello Cuomo, 64 anni, capogruppo della lista civica di maggioranza “Futuro Democratico” nel Consiglio Comunale di CASTELLAMMARE DI STABIA, ha ufficializzato la sua adesione al Partito Socialista Italiano, entrando contestualmente nella direzione nazionale del partito.
Cuomo, già amministratore con esperienza a livello comunale e provinciale, rappresenta – si legge in una nota – “un ulteriore tassello nel consolidamento della presenza socialista a Napoli e nella sua provincia”.
Il PSI sottolinea il profilo riformista e il radicamento territoriale di Cuomo, considerato una figura di riferimento nell’area stabiese. L’ingresso del consigliere comunale si colloca in un più ampio processo di rilancio del socialismo democratico nel Mezzogiorno, promosso dalla direzione nazionale.
Felice Iossa, membro della direzione nazionale e responsabile per il Mezzogiorno, ha dichiarato: “L’ingresso di Nello Cuomo rafforza la nostra presenza in un’area strategica come quella stabiese. È una figura che da sempre incarna i valori del socialismo democratico e rappresenta un riferimento per le istanze riformiste locali”.